ZELO BUON PERSICO - Rotatoria S.S. 415
Infrastrutture
Progetto:
LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA TRA LA S.S. 415 E LA S.P. 181 IN COMUNE DI ZELO BUON PERSICOCommittente:
PROVINCIA DI LODI Via FANFULLA, 14 – 26900 LODI (LO)
Dipartimento III – Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobiltà
Luogo:
COMUNE DI ZELO BUON PERSICO
Durata lavori:
09/2005 – 05/2006
Descrizione:
Il progetto prevede la riqualificazione della ex S.S. 415, in prossimità dell’intersezione con la S.P. 181. prevede lo schema a diamante con asse principale in viadotto e rotatoria di svincolo a piano campagna, adattato in questo caso alla presenza della bretella parzialmente in fase di realizzazione in comune di Paullo, mediante la forma ovalizzata della stessa in modo da non penalizzarne la capacità. La realizzazione della rotatoria nella configurazione a raso, prevede inoltre la costruzione di isole di dimensioni idonee ad accogliere il viadotto su cui viaggerà l’asse principale della nuova arteria.
I lavori si articolano nelle seguenti fasi:
Fase 1 – Realizzazione bretella
Allestimento vie di circolazione, tracciamento e picchettamento punti fissi, sondaggi per verifica terreni, scavi, rilevati, formazione di cassonetti per fondazioni, rinterri eseguiti con macchine operatrici, formazione di sottofondo, formazione di strati di fondazione in misto granulare, formazione di strati di fondazione in misto cementato, formazione di strato di base, formazione di strati di collegamento e di usura, protezione scarpate.
Fase 2 – Realizzazione parte destra rotatoria su ExSS 415
Scavi, rinterri eseguiti con macchine operatrici, formazione di cassonetti per fondazioni, rilevati, formazione di sottofondo, formazione di strati di fondazione in misto granulare, formazione di strato di base, formazione di strati di collegamento e di usura, cordonata in conglomerato cementizio, posa canalette, cunette e fossi di guardia, protezione scarpate.
Fase 3 – Realizzazione parte sinistra rotatoria su ExSS 415
delimitazione di cantiere, scavi, formazione di cassonetti per fondazioni, rilevati, formazione di sottofondo, formazione di strati di fondazione in misto granulare, formazione di strato di base, formazione di strati di collegamento e di usura, cordonata in conglomerato cementizio, posa canalette, cunette e fossi di guardia, protezione scarpate.
Fase 4 – Opere di completamento e pubblica illuminazione
posa barriera di sicurezza e segnaletica, posa tubo di alloggio sostegno palo, posa di sostegno con autocarro con braccio gru, rimozione del cantiere.
Un’attività molto diversificata caratterizza la storia lavorativa della famiglia De Fabiani. Oggi la De Fabiani si colloca sul mercato come azienda di costruzioni qualificata, sia in ambito pubblico che privato.
Se vuoi far parte della nostra squadra invia la tua candidatura spontanea o scopri le posizioni aperte. Compila il modulo on line e carica il Cv, riceveremo subito il tuo profilo.
La De Fabiani è un’azienda con consolidata esperienza nell’ambito delle attività di progettazione, costruzione e manutenzione di opere infrastrutturali e civili.
Sede Legale, Direzione e Uffici
Via F. Barbarossa n. 11
26824 Cavenago d’Adda (LO)
Tel: +39 0371.70122
E-mail: info@defabiani.com